99 ICONE.. da segno a sogno

 A Milano presso Palazzo Reale: La mostra 99 icone
 

ADI Lombardia, promotore della mostra 99 icone. Da Segno a Sogno allestita a Palazzo Reale fino all’11 maggio, mette a confronto alcuni degli autori di oggetti-icona celebrati in tutto il mondo con designer delle nuove generazioni.

Quattro incontri/scontri, rapidi come match di boxe, fatti di domande e risposte per comprendere le mutazioni ideologiche e professionali che nel corso degli anni hanno definito, tra continuità e fratture, la linea culturale che ha reso celebre la produzione italiana nel mondo.

Al centro le trasformazioni della produzione e del progetto: le regole del lavoro nel rapporto tra designer e imprenditore, il concetto di funzione nel prodotto, il modo di affrontare il mercato, l’etica del progettare in un mondo dove la produttività provoca danni all’ambiente e l’abbondanza delle merci è alla ricerca di nuovi mercati. 

d8efc108d996b70a39e2d886ccbdf9c5.jpg

 la storica Moka Express Bialetti che festeggia il traguardo dei 75 anni di successo mondiale. Ispirato all’Art Decò, il design della Moka Express è rimasto invariato nel tempo: ha mantenuto la sua forma inconfondibile grazie al celebre omino coi baffi sul corpo della caffettiera.

99 ICONE.. da segno a sognoultima modifica: 2008-05-09T11:56:50+02:00da undici4
Reposta per primo quest’articolo