GLI APPUNTAMENTI DI NATALE A MILANO: L’albero di Natale di Milano risplende di 20.000 Led al Castello Sforzesco, fiori bianchi e luci per l’Albero di Piazza Duomo, Babbo Natale in canoa sul Naviglio..

albero-di-natale.jpg 

Centomila lampadine e diecimila fiori bianchi addobberanno quest’anno l’albero di Natale di piazza Duomo. Un abete da record, con i suoi 50 metri di altezza e 15 metri di larghezza alla base: il doppio rispetto a quello del Rockefeller Center di New York, ben venti metri più alto di quello di piazza San Pietro a Roma. L’albero sarà addobbato in modo tradizionale, grazie a migliaia di lampadine a basso consumo, che gli doneranno una luce calda e intensa, e a circa 10mila fiori bianchi, che ricordano quelli rossi della stella di Natale. Alla base sarà ricostruito il tipico paesaggio del bosco, con aghi, pezzi di legno e pigne, il tutto recintato da uno steccato di legno.  L’accensione,  è prevista domenica 6 dicembre alle 18, in concomitanza con l’inaugurazione del Festival internazionale della luce «Led».

Un grandioso Albero di Luce led sarà quello in Piazza  al Castello Sforzesco. Si tratta della più grande installazione cinetica mai realizzata: un Albero di Luce dai colori infinitamente mutevoli e dinamici provenienti da più di ventimila Led, concepito e progettato da Antonio Barrese, artista conosciuto a livello internazionale. L’installazione di Barrese è alta 33 metri e rappresenta un vero e proprio record: l’opera, infatti, richiede uno spazio perimetrale di 20×20 metri, ed è alta come un palazzo di nove piani; i suoi otto bracci girevoli inoltre ruotano alla velocità di 50 giri al minuto. L’Albero di luce sarà collocato dal 11 dicembre all’11 gennaio 2010 in via Luca Beltrami, la strada che unisce Largo Cairoli al Castello, cuore e simbolo di una città che affonda le sue radici nel passato ed è aperta come non mai al futuro. L’Albero di Luce  è un’opera totalmente italiana: è ideata da un artista italiano, realizzata da aziende italiane e presentata per la prima volta a Milano.

 

 

SI PATTINA SUL GHIACCIO E NON SOLO AI GIARDINI DI VIA PALESTRO

 

Attrazioni, sorprese, musica, giochi e animazioni al «Villaggio delle Meraviglie»  da venerdì 4 dicembre, ai Giardini Pubblici di via Palestro, per allietare bambini e famiglie durante tutto il periodo delle feste (fino al 6 gennaio). A disposizione un mondo magico, allegro, luminoso e colorato. Al centro le due piste di pattinaggio su ghiaccio I più piccoli potranno poi immergersi nell’atmosfera fatata del Castello di Cristallo, con possibilità di frequentare la scuola di Circo di Ambra Orfei; divertirsi allo spazio Truccabimbi e frequentare la scuola di ballo e la disco baby-dance ed ancora provare l’emozione di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale o sulla giostra dei cavalli. Per tutti ci saranno il suggestivo Mercatino degli Elfi con oltre 40 chalet in legno che proporranno prodotti enogastronomici e artigianali italiani ed europei; poi il cinema in 4D e la Cucina della Befana, caratteristico ristorante dove trascorrere anche il Veglione di Capodanno.

 

 

  REGALA IL DUOMO DI MILANO

 

Il Duomo di Milano in regalo, sotto l’albero di Natale. Ma non parliamo di un modellino  Questo è un regalo vero: una visita guidata privata alla cattedrale e ai suoi tesori. Un tour di novanta minuti, insieme a una guida del Museo del Duomo, destinato a un massimo di quattro persone. Data e ora? Li sceglie chi acquista la visita. L’iniziativa, sotto forma di una gift card da 130 euro, è stata lanciata in questi giorni dalla Fabbrica del Duomo. Questa promozione natalizia, la prima nella storia della cattedrale, serve per contribuire al suo mantenimento.

 

neve-navigli.jpg

Babbo Natale arriva per la prima volta sulle acque del Naviglio Grande, con quattro renne in canoa!!!!

 sabato 19 dicembre, alle ore 17.00,

i milanesi potranno vedere Santa Claus arrivare sulle acque del Naviglio Grande, nel tratto che va da Vicolo dei Lavandai all’ingresso in Darsena.
L’evento, organizzato dalla Canottieri Milano, fa parte di Natale vien remando, una delle tante iniziative di Natale sui Navigli, che Navigli Lombardi proporrà ai milanesi in occasione delle prossime festività, fino a domenica 10 gennaio 2010.

In uno dei luoghi più belli e suggestivi della città
 tra musiche, luci e arredi natalizi, si svolgerà una sfilata in barca dove gli atleti del canottaggio della storica società sportiva milanese interpreteranno le diverse figure che raccontano la magia del Natale. E lo faranno remando sulle loro lunghe, veloci e sofisticate barche da gara.
Tra le diverse barche, una delle più attese sarà un incredibile 4 con dove a remare saranno le Renne guidate da un Babbo Natale timoniere. E lo spettacolo continua nella seconda parte della sfilata
del Naviglio Grande con lo straordinario Presepe vivente a remi

GLI APPUNTAMENTI DI NATALE A MILANO: L’albero di Natale di Milano risplende di 20.000 Led al Castello Sforzesco, fiori bianchi e luci per l’Albero di Piazza Duomo, Babbo Natale in canoa sul Naviglio..ultima modifica: 2009-12-01T08:37:00+01:00da undici4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *