Carlo Bugatti non solo Auto ma Mobili d’antiquariato

bugatti630dettaglio.jpg

Bugatti. E subito si pensa alle automobili d’eccellenza. Ma pochi sanno che nel “dna” di una delle famiglie più rappresentative del settore automobilistico, ci sono anche l’arte e l’arredamento. Il capostipite infatti, Carlo Bugatti– dopo aver studiato all’accademia di Brera e all’Ecole des Beaux-Arts di Parigi- diventa un noto ebanista e artista. Sarà il figlio Ettore, più noto nei nostri giorni, a fondare la prestigiosa casa automobilistica.

A Villa Castelbarco, a Vaprio d’Adda in provincia di Milano, in occasione della 24esima edizione della mostra mercato Antiquariato nazionale (dal 16 al 24 ottobre), verranno esposti i pezzi firmati da Carlo Bugatti: mobili e vetrate, mix di legno di noce ebanizzato e rivestimenti realizzati in nappa, pergamena, avorio, rame e altri metalli. Dal gusto esotico e ricercato.

La kermesse è un’occasione per ammirare- e anche acquistare- mobili, dipinti, ceramiche, tappeti, ma anche gioielli, argenti, sculture. Oggetti certificati- e questa è la novità di quest’anno- da una commissione tecnica di qualità che rilascerà un’etichetta di garanzia. Così anche i non intenditori potranno comprare pezzi di valore. E fare dei buoni affari.  

Dal 16 al 24 ottobre
Da lunedì a giovedì dalle ore 15 alle 20
Venerdì dalle ore 15 alle 23
Sabato e domenica dalle ore 10, 30 alle 20, 30.
Aperta al pubblico a pagamento: 10 euro, 6 ridotto
Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, Milano, a 1 kilometro dal casello autostradale di Trezzo sull’Adda (a4 MI-BG)
Per maggiori info: www.villacastelbarco.com

INFORMAZIONE OFFERTA DA  www.areamobili.com

Carlo Bugatti non solo Auto ma Mobili d’antiquariatoultima modifica: 2010-10-15T20:31:00+02:00da undici4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *