Saloni Milano a New York .. per celebrare il design del Mobile Made in Italy

A New York si celebra il design, l’arte e la cultura italiana in un grande evento dal 29 novembre 2010 all’8 gennaio 2011 sotto il marchio “Saloni Milano”
I_Saloni_Milano_thumb.jpg

Manhattan, il cuore della New York più cool, sarà la location d’eccezione del progetto organizzato da FederlegnoArredo e Cosmit  per la promozione del sistema arredo italiano negli USA, e celebra dal 29 novembre 2010 al 6 gennaio 2011 il design, l’arredamento e la cultura del made in Italy in occasione dei 50 anni del Salone del Mobile di Milano.

L’ambizioso progetto prende il via con “Italian Design Street Walking” che prevede un circuito di 20 showroom di aziende italiane già presenti nella città caratterizzati da un’immagine coordinata, curatadallo Studio Cerri & Associati,
e promosso con una guida dettagliata in tutti i punti strategici per il business delle aziende in città. The following Italian Furniture Showrooms will participate in the program: Artemide, FontanaArte, Lualdi, Pedini, B&B Italia, Giorgetti, Luceplan, Peliform Varenna, Boffi, Glas Italia, Matteograssi, Poltrona Frau, Cesana, Kartell, Molteni & C +, Scavolini, Flos, La Murrina, Dada, Tre P & Tre Piu’, Flou.

Sono molte le manifestazioni in calendario durante questa rassegna del buon gusto e del design italiano: l’inaugurazione è prevista il 29 novembre con un percorso dal “gusto” italiano che prevede degustazioni di prodotti made-in-Italy forniti in collaborazione con Eataly. Il 30 novembre ore 11,00 si tiene invece “Italian Design Beyond the 20th Century”, incontro-dibattito sul design organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura presso l’Italian Cultural Institute di New York.

Dal 30 novembre al 18 dicembre, invece, presso il Center 548 sulla 22ª strada, verrà aperta al pubblico ”Perchance to Dream” un’installazione curata da Robert Wilson, artista che colloca video ritratti  di Roberto Bolle étoile del Teatro alla Scala e primo ballerino dell’American Ballet Theatre, New York, in un originale paesaggio stilizzato costituito da oggetti scelti nella produzione di cinquant’anni di interior design italiano.

Dal 3 dicembre al 6 gennaio il programma culturale prosegue con un altro straordinario appuntamento quale il nuovo allestimento dell‘Ultima Cena di Leonardo interpretata da Peter Greenaway, opera che ha debuttato a Milano in occasione del Salone del Mobile 2008.

Molte le importanti aziende che parteciperanno sotto il marchio “Saloni Milano”, tra cui spiccano  Artemide, B&B Italia, Flou, Kartell, La Murrina, Lualdi, Molteni & C. – Dada,  Poltrona Frau…

I Saloni Milano aprono dunque ufficialmente a New York le celebrazioni dei 50 anni del Salone del Mobile che avranno il loro culmine nell’edizione milanese dei Saloni 2011.

 

Saloni Milano a New York .. per celebrare il design del Mobile Made in Italyultima modifica: 2010-11-24T08:40:00+01:00da undici4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *