Il dolore Cervicale .. Si puo’ prevenire anche dormendo ..

   La zona cervicale ha lo scopo di sostenere e permettere la rotazione della testa, ma ci scordiamo spesso, che la parte ossea è sostenuta da un complesso sistema muscolare che oltre a permettere lo spostamento in avanti ed indietro, e a garantire il sostegno della testa,  fa parte del sistema di trazione che a collaborare sinergicamente anche per il movimento di braccia e di scapole, ecco perché lavori  sedentari (come stare di fronte al pc, o guidare per molte ore in auto) porta un notevole carico di sforzo, evidenziato da contratture, alla parte cervicale.

 

 

Il dolore cervicale è forse uno dei dolori più comuni che si possono manifestare nelle persone. Quasi tutti abbiamo avuto problemi cervicali e sono solo pochi i casi in cui abbiamo avvertito un dolore cervicale dovuto da problemi ossei, cartilaginei, etc. La maggior parte dei problemi al nostro tratto cervicale è dato da contratture dei muscoli circostanti. Essi contraendosi comprimono il nostro tratto cervicale provocando appunto dolore, cervicalgia.

muscoli cervicali.jpg
 
 

 

È quindi essenziale a questo punto decomprime e rilassare la muscolatura, togliendo perlomeno nelle ore notturne, al tratto cervicale l’esigenza che sostenga il peso della testa e del collo.

 
posizioni giuste per dormire.jpglogo-cignus.gif

I materassi e i guanciali Cignus sono studiati con precise curve che seguono la fisiologia del corpo al fine di ottenere supporti che defatichino la struttura muscolare, sottraendola dal giogo del peso corporeo, grazie alla distribuzione equilibrata sulla superficie del materasso dello stesso, attraverso l’utilizzo di materiali con densità e portanze adeguate

postura notturna materasso geoflex cignus - Copia (2).jpg

Per saperne di più e provare la differenza tra un materasso rigido e un materasso portante rivolgiti ai rivenditori Cignus

Rivenditore autorizzato Cignus DiNotte

 

Domus arredi Via Pascoli 39 20035 Lissone (Monza e Brianza) tel 039794790

informazioni e preventivi scrivendo a info@domusarredilissone.it

visita il nostro sito e acquista anche on line www.areamobili.com 


 www.sartoriadeimobili.com

 
 
 
Il dolore Cervicale .. Si puo’ prevenire anche dormendo ..ultima modifica: 2011-02-18T14:36:00+01:00da undici4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *