A Lissone, oltre ai mobili, all’arredo al design, nei giorni della sagra, c’è sempre di più…

Lissone inizia ad entrare nel vivo della tradizionale festa torta paesana,festa di lissone,sagra lissone,lissone,museo lissone,giostre lissonepatronale e mentre parte il conto alla rovescia per tutti i bimbi e non solo che si scateneranno nel luna park più grande e storico della Brianza, la città ospita manifestazioni culturali e gastronomiche.. 

In attesa del momento clou fissato per il week – end,  fino a sabato 27 ottobre, presso la biblioteca civica di piazza IV Novembre, sarà allestita la vendita di libri usati a scopo benefico. Il ricavato sarà devoluto alle biblioteche modenesi colpite recentemente dal terremoto.

 

torta paesana,festa di lissone,sagra lissone,lissone,museo lissone,giostre lissoneVenerdì 19 ottobre, alle 21, presso  palazzo Terragni,

si terrà un grande concerto dal titolo

“In viaggio con la musica”

a cura di Consonanza musicale.

 

 

torta paesana,festa di lissone,sagra lissone,lissone,museo lissone,giostre lissone

 

Sabato sera, alle 20.45, la compagnia Teatro Instabile porterà in scena “Esmeralda e Quasimodo”, un musical tragi-comico per famiglie.

 

torta paesana,festa di lissone,sagra lissone,lissone,museo lissone,giostre lissoneInoltre per gli amanti dell’arte, fino a sabato 20 ottobre si potrà visitare la mostra internazionale d’arte contemporanea “Smamal” presente a palazzo Terragni. Shamal è il nome di un impetuoso vento estivo che spira nel golfo persico. Dai tempi più antichi esso è sempre stato considerato come un evento raro e portatore di cambiamenti. Shamal è il vento che accarezzando terre lontane ne mescola gli umori e ne confonde i suoni.
Quel vento d’oriente si presta a diventare il simbolo di questa mostra assurgendo a simbolo di creatività e di eccezionalità.

 

torta paesana,festa di lissone,sagra lissone,lissone,museo lissone,giostre lissoneProposte pensate ad hoc per grandi e piccini. Dalle ormai immancabili  giostre, da quelle classiche agli autoscontri, al tappeto volante, alla casa dei fantasmi, alla ruota panoramica e chissà quale altra novità 2012. Ogni anno molti lissonesi, ma anche gente proveniente dai comuni limitrofi della Brianza accorrono numerosi per vedere le ultime novità del divertimento. Non mancheranno le bancarelle con degustazioni di prodotti tipici. Il tutto si svolgerà dalle 9 alle 23 di sabato, domenica e lunedì 22 ottobre, giorno di chiusura della sagra.

 

torta paesana, festa di lissone, sagra lissone, lissone, museo lissone, giostre lissone Lunedì 22 ottobre sul piazzale della stazione, verrà distribuita la torta paesana, tipico dolce tradizionale, offerta dai pasticceri e panettieri lissonesi , a tutti i pendolari che rientrano dal lavoro. Dalle 16.30 alle 21.00.

 

INFORMAZIONE OFFERTA DA WWW.AREAMOBILI.COM
 
A Lissone, oltre ai mobili, all’arredo al design, nei giorni della sagra, c’è sempre di più…ultima modifica: 2012-10-16T17:12:00+02:00da undici4
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *